HOME

 

NAMIBIA

SUD AFRICA

 

     l’Africa australe, rappresenta per tradizione il trampolino di lancio per le cacce Africane, e per gli sportivi che si affacciano per la prima volta al mondo dei safari. Queste due nazioni Offrono comunque un panorama di varietà di animali in discreto numero ,e di specie autoctone che è impossibile trovare altrove. I territori sono quasi sempre facenti parte di grosse “FARMS” private, che con estensioni terriere incredibili hanno fatto del confort venatorio una delle caratteristiche primarie di queste due nazioni. Il clima è sempre gradevole anche se le escursioni termiche notte/giorno sono notevoli,le sistemazioni sono eccellenti e consentono un piacevole soggiorno anche per familiari ed amici. L’abbondanza di selvatici ed i prezzi competitivi , hanno fatto si che queste due nazioni siano all’avanguardia come presenze di turismo venatorio , rispetto ad altri stati. Questi dati hanno fatto si che scadesse di qualità anche la caccia vera, Molti si sono improvvisati farmer, organizzando operazioni di dubbia etica venatoria e serietà. Infatti questi due stati sono conosciuti più per il confort di cacciatori abituati alle riserve nostrane , dove più che cacciare si mangia veramente bene.

NAMIBIA – Immensa e quasi disabitata , la Namibia è una terra di grandi contrasti , che va dai deserti pietrosi del sud , al KALAHARI , inaspettatamente pieno di vita animale, dalle dune del deserto del NAMIB alle colline boscose del DAMARALAND , alle lussureggianti foreste del CAPRIVI . Un paese efficiente dalla calorosa ospitalità,con diversi parchi considerati tra i più belli d’Africa. Se nelle savane arbustive disseminate di “KOPJE” si cacciano superbe antilopi , quali il KUDU,GEEMS BUCK,le autoctone ZEBRE di HARTMANN,nel damaraland,si incontrano ottimi trofei di Leoni,Bufali, Elefanti,e l’elusivo SITATUNGA del CAPRIVI. Le farms offrono vantaggiosissimi prezzi per pacchetti di minimo 7 giorni prolungabili a richiesta.

SUD AFRICA -  Civilizzata e prospera,dotata di eccellenti infrastrutture turistiche,offre un panorama venatorio veramente vasto, con circa 40 specie di animali cacciabili di cui 7 esclusive di questa nazione, quali il WHITE RHINO, il BONTEBUCK,BLESBUCK, BLACK WILDBEEST,VAAL REHEBOK, e CAPE GRYSBOK. Nel TRANSVAAL , una regione del nord est,ricoperto dalla tipica savana arbustiva si possono cacciare i superbi KUDU,WATER BUCK,BUSH BUCK, ed IMPALA, ma anche Leopardi e Leoni. Nella regione dello ZULULAND , a confine con l’oceano indiano e il MONZAMBICO,la lussureggiante vegetazione offre riparo al Rinoceronte bianco,al Nyala ,il Suni, e Red Duiker. Nella provincia del CAPO troviamo il VAAL REHEBOK,Mountain Reedbok, Cape Grysbok,e Bush Buck ,nelle zone montuose più impervie, ma anche gli stupendi Gemsbok, e il Cape Hartbeest. I safari migliori riescono a raggiungere il 100% da aprile ad ottobre , quando la vegetazione è meno densa, e quindi gli animali maggiormente individuabili.

SCHEDE VIAGGI

 
 
 

                                                    

                                                        

   

                                                                                             

ATTENZIONE - PER UNA VISIONE OTTIMALE DI QUESTE PAGINE WEB, UTILIZZATE UNA CONFIGURAZIONE DI BASSA RISOLUZIONE DEL VOSTRO SCHERMO 800 X 600

interessanti proposte di viaggi all inclusive

proposte viaggi
Namibia - Sud Africa
Camerun - Rep.Centroafricana
Tanzania
Zimbabwe
Zambia
Botswana
Ethiopia
Mongolia
Russia Europea - Russia Asiatica
Ungheria - Romania

 

Polonia
Gran Bretagna - Scozia
Spagna
Argentina
Manitoba - Quebec

 

Texas - New Messico - Messico
Alberta - Terranova
British Columbia
North west territory - Groenlandia
Alaska - Jukon